venerdì 12 dicembre 2014

VOGHERA: COMUNITA' DEL CARMINE

Ieri sera a Voghera presso la "Fondazione Adolescere", su iniziativa della comunità del Carmine e di Noi Siamo Chiesa, abbiamo dato vita insieme  ad un dialogo felice ed animato su "L'amore è sempre uguale...anche quando è diverso".
Per me incontrare allo stesso tavolo dei relatori e relatrici  Stefania Cartasegna di "Tessere le Identità" e Oriella Bolla dell'Associazione Genitori di Omosessuali è sempre una grande emozione. Tra noi è cresciuta  una vicinanza  culturale e spirituale profonda...
E poi incontrare i fratelli e le sorelle della comunità del Carmine, don Piero e don Giuseppe ...tra la gente che numerosa  è intervenuta....è qualcosa di più di una gioia.
E riabbracciare don Gianni Schiesaro ha scatenato una montagna di ricordi.
In questi incontri respiri libertà, avverti la gioia della collaborazione, senti la voglia di impegnarti per il bene comune... Trovo ovunque, dove si lavora per i diritti delle persone, una grande apertura reciproca tra credenti ed atei, tra persone di sensibilità diverse...
Dunque... bisogna sempre uscire di casa  per trovare l'altro...anche perché è l'unico modo per trovare noi stessi senza maschere.
Grazie ancora a Sergio, Fernanda e Anna che mi hanno prelevato e a don Piero e Gianni che mi hanno riportato a casa nel cuore della notte.
Un abbraccio particolare al "gruppo giovani" di Novi Ligure.
don Franco Barbero