martedì 9 giugno 2015

"NOI SIAMO CHIESA"

Caro , Cara
ti ricordo che domenica 14 giugno si terrà a Brescia la XVII assemblea nazionale di Noi Siamo Chiesa. Ti unisco il programma. L'assemblea è aperta , puoi partecipare se ti è possibile e se hai piacere ad interessarti  da vicino al nostro movimento che, da quasi vent'anni, si impegna per la riforma della Chiesa. La situazione, come tutti sappiamo bene, è ben più promettente di prima . Noi siamo impegnati perché ai tanti messaggi di papa Francesco seguano fatti anche nella Chiesa italiana dove la situazione appare stagnante. Cerchiamo di intervenire come possiamo , come saprai dalle mail che invio.

Sono in corso dall'inizio dell'anno le adesioni a Noi Siamo Chiesa.  Se  pensi  di aderire puoi scaricare da Internet  il modulo con le informazioni per la sua compilazione, per  l'invio e per il contributo economico che potrai mandare, se credi (siamo del tutto autofinanziati ). Devi andare su www.noisiamochiesa.org e cliccare su "Chi siamo". Lì trovi anche il modulo per aderire come simpatizzante.

In allegato a questa mail trovi anche  l'elenco dei documenti e delle iniziative di Noi Siamo Chiesa dell'ultimo anno.

Perfavore fai girare questa mail a chi può essere interessato. Non abbiamo altri mezzi di comunicazione che il passaparola. La stampa cattolica ci censura da sempre, con quella laica va un po' meglio ma serve di meno per le persone a cui vogliamo rivolgerci.

Un abbraccio fraterno

                               Vittorio Bellavite, coordinatore nazionale  di Noi Siamo Chiesa

Milano,  7 giugno 2015