sabato 26 settembre 2015

DON MARIO: IL PRETE DELLA CHIESA DEI POVERI

Questa notte è morto Don Mario Polastro, parroco di San Lazzaro a Pinerolo. Chi lo ha conosciuto e ha goduto della sua amicizia, come il sottoscritto, non potrà dimenticare la sua testimonianza di fede.
Don Mario ha dedicato tutta la vita e il ministero pastorale alla chiesa locale, alla lotta per i diritti degli ultimi, all'ecumenismo.
E' difficile ricordare degnamente la statura morale, intellettuale e pastorale di questo presbitero della nostra chiesa locale. Quando scompaiono i profeti, non è sempre facile vedere chi subentrerà al loro posto. Tuttavia il modo migliore per raccogliere la loro testimonianza sta nel proseguire il loro impegno evangelico ed umano.
Domani domenica 27 settembre alle ore 20:15 nella parrocchia di San Lazzaro di Pinerolo si svolgerà un incontro di preghiera e di meditazione in memoria di Don Mario.
Il funerale si svolgerà nella sua parrocchia lunedì alle ore 15:00.
Con me la comunità cristiana di base di via Città di Gap esprime vicinanza ai famigliari e alla comunità di San Lazzaro mentre ringrazia Dio per il dono di averlo avuto come amico e compagno di viaggio in tante lotte di liberazione.
Don Franco Barbero