giovedì 4 gennaio 2018

OGGI UNA FECONDA ASSEMBLEA COIMUNITARIA

La rivista ESODO, sentita la comunità cristiana di base di Pinerolo di Via Città di Gap 13, che ne ha sollecitato la pubblicazione, ha diffuso la lettera di Beppe Pavan e Carla Galetto "Prete in una comunità di base". Il prete di cui parlano è don Franco Barbero. 
Le assemblee della comunità hanno due aspetti utili: ci sono coloro che vivono la storia dall'inizio e altri e altre che trovano nell'assemblea la possibilità di conoscere la storia comunitaria  in cui si sono in seguito inseriti. Specialmente per queste ultime persone le assemblee sono importanti per evitare di vivere il "frammento" e solo il frammento.
Oggi l'assemblea è stata molto positiva. Abbiamo concordato di fornire una risposta della comunità e una di Franco Barbero.
Non ci sarà possibile inviare il vasto dossier composto dalle molte lettere che ci sono giunte. Vedremo come valorizzarle e renderle consultabili.
La raccolta di questo dossier continuerà nei mesi prossimi ben oltre il termine di fine gennaio in cui dobbiamo consegnare alla rivista il nostro elaborato comunitario.
E se nascesse un piccolo libro da questo dibattito?
Franco Barbero