sabato 23 febbraio 2019

IN OCCASIONE DEI MIEI 80 ANNI

Venerdì 22 febbraio a Savigliano, dove sono nato esattamente 80 anni fa , la Biblioteca Civica mi ha invitato per la presentazione del mio ultimo libro "Confessioni di fede di un eretico" (Edizioni Mille). Voglio ringraziare il Sindaco, l'Assessora alla Cultura e la Direttrice della Biblioteca  e la numerosa presenza di persone gioiosamente coinvolte nel dialogo.
Donne e uomini in ricerca: occorre creare occasioni opportune  per "pensare insieme".
Ma non è finita lì: in una gioiosa e gustosa cena, Guido e Piera, Pierpaolo e Michelina, io e Fiorentina abbiamo ringraziato Dio per gli anni di un'amicizia che raggiunge i 45 anni. 
E ancora leggiamo insieme la Bibbia!.
Nel pomeriggio Guido Piovano mi ha portato a salutare ed accarezzare Guido Cardellino, fratello carissimo e animatore instancabile di tante attività di volontariato. Al suo letto abbiamo pregato nell'ora in cui Guido sta compiendo  l'ultimo passaggio verso la "casa del Padre".  
Ti dico grazie , o Dio
Non trovo le parole
per dirti, o Dio della vita,
il mio grazie per questi 80 anni
di vita che ho assaporato come Tuo dono.
Sono andato in direzioni
che non avevo previsto.
Grazie della Tua compagnia;
grazie per gli uomini e le donne
con cui ho cercato i sentieri del Vangelo.
Grazie per ogni giorno che posso 
ancora vivere davanti a te.
Franco Barbero