venerdì 23 luglio 2021

SETTANTA ASSOCIAZIONI CATTOLICHE

Conosciamo i drammi degli LGBT

Approvate subito questa legge”


Dicono che come la vedova importuna, protagonista di una parabola del Vangelo di Luca, continueranno a bussare incessantemente al nostro Parlamento finché non ci “farà giustizia”.

Mentre inizia la discussione sul ddl Zan in Senato, sono state consegnate a senatrici e senatori le firme raccolte in questi giorni da un gruppo di credenti cristiani che conoscono da vicino la condizione delle persone LGBT+, per chiedere di “approvare senza ulteriori modifiche il ddl Zan”. L’appello è firmato da 71 associazioni.

Tra loro i genitori di Agedo il Cipax Centro Interconfessionale per la pace, il Consiglio Nazionale Federazione Femminile Evangelica Valdese e Metodista (Ffevm), la Rete delle donne luterane, la Parrocchia cattolica di Sant’Alberto di Trapani, l’Arcigay di Piacenza, la Federazione Donne Evangeliche in Italia (Fdei), le Comunità Cristiane di Base italiane (Cdb), la Fgei - Federazione Giovanile Evangelica in Italia, il collettivo di Adista (settimanale di informazione su mondo cattolico e realtà religiose), Noi siamo ChiesA del Movimento Internazionale Imwac, i gruppi e le associazioni di cristiani LGBT+ e dei loro genitori e tante altre realtà associative. Fra i firmatari il gruppo TuttiFiglidiDio di Mestre. (p.r.) –


La Repubblica, 14 luglio