sabato 27 novembre 2021

FERMARE IL BUSINESS DELLA TRATTA

UNODC (Global Report on Traffcking in Person- United Nation Office on Drugs and Crime)Riporta che su 21 milioni di vittime di tratta,  il 70% è composto da donne e bambine( 49% donne, 21% bambine), tra cui il 79% per scopi sessuali.

 Per i trafficanti e di sfruttatori c'è un guadagno enorme: secondo le stime Havocscope (global black market information)  il guadagno della prostituzione nel mondo si aggira intorno ai 186 miliardi di dollari l'anno.

Dopo il traffico di droga e di armi, il più redditizio business è quello degli esseri umani. Come nota infatti The National Institute of Justice  americano la prostituzione costituisce la porta d'ingresso della schiavitù sessuale e della tratta….

Soprattutto manca  una vera e propria legge per la tratta, in particolare quella delle donne a scopo di prostituzione …..


Preghiera

Grazie signore per essere con noi ogni giorno della nostra vita.  Che possiamo sentire la tua presenza e vederti all'opera nelle nostre vite. Continua a farci confidare in Te anche quando pensiamo che ti ti sei allontanato da noi. Grazie per il tuo amore.

 Amen


Tratto da: "Federazione donne evangeliche in Italia", nelle giornate dedicate a combattere la violenza sulle donne