giovedì 6 ottobre 2022

PREGHIERA

 SPERANZA

Svegliarsi la mattina e guardare il Tuo cielo,

ricordarmi che tutto ciò che vedo è un Tuo dono, mi fa bene al cuore e mi dona Speranza.

Ma appena accendo la radio e ascolto tutte le notizie che parlano

di guerra,

delle bollette della luce e del gas che non tutti potranno pagare,

della mancanza di lavoro,

di donne uccise dai loro compagni

e di bambine e bambini annegati in quel mare che doveva essere la loro salvezza,

allora mi chiedo: “O Dio, dove stiamo andando?

Cosa sta succedendo a questa umanità che Tu hai creato per godere in pieno della bellezza di questo pianeta e di tutti i suoi abitanti?”

Le domande si accavallano nel mio cuore e nella mia testa.

“E io cosa posso fare?”

Forse troppo poco, ma qualcosa…

Ascoltare le grida di aiuto.

Aprire il mio cuore e nel mio piccolo condividere quello che so, che ho e mettere la mia mano fragile nella Tua e continuare a seminare, nonostante tutto, SPERANZA.

M.Grazia Bondesan