sabato 29 ottobre 2022

RELAZIONE DELL'INCONTRO DEL 15 OTTOBRE DELLE DUE COMUNITA': DI PIOSSASCO E PINEROLO (VIA GAP)

 Ciao a tutt*,

l'incontro di ieri pomeriggio nella sede di via Città di Gap a Pinerolo si è svolto alla presenza di una decina di persone delle due comunità e di alcune persone collegate, anche da lontano.
Dopo la lettura del capitolo 9 del libro della Sapienza, Franco ha introdotto con una breve relazione, articolata in tre proposte:
1- una volta l'anno celebrare una festa della Comunità, come costruttori e costruttrici di comunità, perchè ogni anno ci ricordiamo di questo dono
2- una volta al mese organizzare un incontro (al posto del gruppo biblico di Pinerolo) per affrontare un tema di attualità: lavoro, violenza, guerra, affettività, sessualità...
3- porsi il problema di come mantenere un dialogo con le altre religioni, altri credenti, preti in ricerca, "guardando al di fuori della comunità".
Dopo un dibattito molto ricco che ha toccato i temi dei ministeri all'interno della comunità, del rapporto con altre realtà ecclesiali, del cosa vuol dire oggi costruire comunità, dell'importanza di "formarsi" e studiare la Bibbia, si è deciso un nuovo incontro:
SABATO 3 /12 alle h 15 in via Città di Gap
odg: - i Ministeri in Comunità
        - il servizio della Parola (studiare la Bibbia per renderla fruibile a tutti/e)
        - programma 2023 che preveda incontri pubblici e online, la festa di Comunità prima dell'estat e in autunno una celebrazione  e festa per i 60 anni dell'ordinazione di Franco!!!

Ci siamo dimenticati di programmare la celebrazione del Natale che sarebbe bello svolgere in modo congiunto Pinerolo-Piossasco e dovremmo sentirci prima del 3/12.
Se ho dimenticato qualcosa integrate...
un abbraccio 
Carla