Non solo l'edilizia, ma parecchie imprese vogliono più immigrati. L'edilizia senza immigrati potrebbe chiudere al 60%.
Con la ricerca di Gloria Riva, l'Espresso di domenica ha documentato questa situazione. Manca all'appello il 40% di operai da assumere, ma con i flussi tagliati, i respingimenti e i permessi dati con il contagocce le cose non possono migliorare.
Ora sono le aziende stesse che denunciano i fatti e smascherano il flop della legge Bossi-Fini: un fallimento che con i governi del passato non ha fatto che peggiorare.
Ora le promesse non bastano più.
Franco Barbero