mercoledì 27 marzo 2024

L'AMORE FIORISCE ANCHE NELLA NOSTRA COMUNITA'

 Ho la gioia di comunicare che in questi mesi si sono rivolte a me e alla comunità due coppie di giovani sposi. Non posso per ora dire i nomi nè la data perchè siamo in fase di preparazione intensa e felice. La seconda coppia è formata da un prete e una donnache hanno due bambini. La loro richiesta non è soltanto rivolta al fatto che vogliono assolutamente la mia presenza al loro matrimonio: durante la celebrazione essi chiedono anche il battesimo dei loro figli. L'aspetto che nella vita per me è stato fondamentale è saper vedere e condividere le cose belle, le gioie, gli amori.

In un mondo segnato da tanta violenza è importante ricordarci che il sole non lo spegne nessuno e l'amore ugualmente. Ringrazio Dio anche perchè queste persone provengono dall'esperienza comunitaria e dal gruppo biblico. Il loro cammino di fede è già ben impostato e la loro vita è anche su questo terreno un cammino molto solido.

Perdonatemi se non ho lasciato dentro di me questa gioia, ma si tratta di persone con cui ho condiviso dei pezzi di vita e dei momenti importanti.

Franco Barbero