Da un sentiero sulla
foresta
BELLA LA
MISSIONE
In
principio la missione.
La missione con Dio.
Dio,
un soffio per abitare la creazione.
Bella
la missione, è il soffio di Dio!
Dei fratelli si tradiscono, dei fratelli si uccidono.
Dio non sorride più.
Dio domanda: "Cosa hai fatto di tuo fratello?"
Bella la missione, è la domanda di Dio,
riempita
dalla
speranza di Dio.
Abramo
parti senza sapere dove andava.
Bella
la missione, è la speranza di Dio in movimento!
I profeti moltiplicano i gesti,
piantare, costruire, seminare, gridare,
protestare...
Bella la
missione è il combattimento di Dio
per l'amore e la giustizia!
Abitato
dal soffio, Gesù compì il sogno di Dio fino
in fondo.
Per
lui, Dio è padre di tutti gli esseri umani,
li ama
come suoi figli.
Bella la missione, è il dono di Dio!
Quando
la comunità dei credenti allora si drizza,
per guarire, riconciliare, dialogare, rischiare la parola
dell'Evangelo, fare una diga contro
l'ingiustizia...
Molto bella la missione,
è un
nocciolo di speranza in azione,
il soffio di Dio per il mondo.
Alain Rey (Mission - giugno 2002)