mercoledì 2 settembre 2026

La RAI e la vicenda Ranucci…


“La Rai ha sospeso Ranucci”. Così i giornali hanno dato l’assurda notizia.

La vergogna che vaga per tutte le vie del mondo è ormai una informazione sempre in ossequio al potere. Solo per il potere, ad ogni livello, costruisce la sua verità che poi diffonde come tale, ma si tratta di una falsa costruzione.

I mezzi di comunicazione televisiva sono la voce del governo che diffonde informazioni funzionali e al servizio del potere. Non si tratta di una questione italiana, ma mondiale. La parola ha perso la sua funzione perché essa viene usata totalmente a servizio dei poteri, una perversione data come normale, salvo, se dissenti, fare la fine di Ranucci.

Studiano al Liceo e all’Università, cercano le parole utili a sostenere i progetti di morte del potere e dei suoi interessi.

Se non c’è uno studio che sia rispettoso della critica e del pensiero dissidente, c’é il regime come ci dice chiaramente la televisione. Purché serva al potere, ed è verità.

                                                                               Franco Barbero