sabato 8 marzo 2008

LETTERA E RISPOSTA

Gentile Don Barbero,

le chiedo scusa se mi permetto disturbarla, le avevo già scritto tempo fa, ma vorrei invitarla a presenziare all'incontro di preghiera (a livello nazionale) che si terrà a Milano il 6 di aprile prossimo (intera giornata) con Fra JOZO di Medjugorje. Le sarei davvero molto grata se potesse presenziare perchè potrebbe essere motivo di approfondimento.
Ora io non ho idea dove lei abiti ma sappia che si stanno organizzando autobus da parecchie regioni. Saremo veramente tanti ad andare a questo incontro con il CIELO e io prego e spero che Lei vi possa partecipare. Qualora avesse bisogno di chiarimenti al riguardo sono a sua completa disposizione.

Cordiali saluti
Mary (sono originaria del Piemonte e abito nelle vicinanze di Torino)


Gentile e cara Signora,


La ringrazio dell'informazione. Domenica 6 aprile nella mia comunità si svolgerà una giornata di preghiera, di riflessione e di confronto su "Vivere sobriamente oggi". Sarò, quindi, occupato qui a Pinerolo, vicino a Torino.
Ma, per dirle tutta la verità, non credo alle "rivelazioni" di Mejugorje o di Fatima o di Lourdes. Io sto saldamente ancorato ai vangeli e questi mi bastano. Ho rispetto per le persone che, come Lei, hanno e praticano queste devozioni, ma per me esse sono largamente inquinate dalla superstizione e dal fanatismo. Questo madonnizzare la chiesa è per me un vero e proprio travisamento.

Lei farà bene a seguire la sua coscienza e merita tutto il mio rispetto.
Buona Pasqua e Lei.

don Franco

Nessun commento: