martedì 14 ottobre 2008

100.000.000 DI POVERI IN PIU'

Anche se il titolo di Repubblica di lunedì 13, per una svista madornale, scrive: "Centomila poveri in più nel 2008", la crisi che è partita dagli USA ha già prodotto nel mondo cento milioni di nuovi poveri e in futuro tale numero potrebbe crescere. Questi si aggiungono ai poveri che, un po' in tutte le aree del pianeta, stanno aumentando. Cosa inaudita: Bush ha ammesso le gravi responsabilità degli USA presentandosi a sorpresa al vertice del G20, l'organismo composto dai paesi emergenti: "L'epicentro della crisi e della turbolenza è negli Stati Uniti e quindi tocca agli americani accollarsi l'onere di agire".

Sono gli ultimi giorni del suo mandato nel quale il malgoverno ha prodotto frutti avvelenati.

Nessun commento: