mercoledì 26 maggio 2010

RIVALTA: FESTA DEL PANE NOSTRO

Per la sesta volta il "Gruppo Primavera" di Rivalta ha celebrato domenica 23 maggio la FESTA DEL PANE NOSTRO. E' la consegna della Bibbia che caratterizza questo momento comunitario così gioioso.
Ci ha accolti , con la consueta cordialità, la cascina del Gruppo Abele per l'intera giornata. I genitori  e gli animatori-animatrici hanno preparato il tutto con grande impegno attorno al tema della vita e della fede come VIAGGIO. Questo è stato l'argomento che abbiamo cercato di approfondire nei nostri incontri mensili come adulti. Il gruppo "tigrotti" ha reinterpretato in modo molto espressivo la pagina evangelica di Zaccheo dando il via a molte riflessioni.
Elena, Elia e Matteo hanno ricevuto la Bibbia con dedica personalizzata. Per me ogni anno questa consegna costituisce sempre un evento di rigenerazione comunitaria mentre affidiamo a questi giovani cuori IL LIBRO DEI LIBRI nella speranza  che cerchino in  esso il tesoro della parola di Dio attraverso le testimonianze di chi ci ha  preceduto. Festa significa attingere forza per il cammino futuro.