grazie della tua stima e del tuo affetto. Credo che potremmo fare mille disquisizioni sulla fede e sulla chiesa, ma c'è un punto che è ben chiaro: per essere davvero la chiesa che si rifà a Gesù occorre stare con gli ultimi, con le persone che il pregiudizio, la cultura e la condizione sociale mettono ai margini. Per me non avrebbe alcun senso essere cristiano e prete, se non cercassi ogni giorno di praticare questa strada contro corrente, costi quel che costi.
Con quella lettera che scrissi tanti anni fa e che ora tu hai letto, tentavo di esprimere a parole questa mia ricerca.
Sono contento che abbia toccato il tuo cuore. Spero e prego che Dio conservi sempre nei nostri cuori la fiducia in Lui e la decisione di spargere semi di tenerezza , di giustizia e di solidarietà.
Ti auguro un mondo di bene e ti abbraccio con tanto affetto.
don Franco