giovedì 22 settembre 2011

PINEROLO. UN’ASSICURAZIONE PER GLI OVER 65 ANNI

«Un'assicurazione per i residenti di Pinerolo ultrasessantacinquenni». L'iniziativa è del Comune, che con la compagnia assicuratrice Unipol ha recentemente comunicato di riproporre, come nel 2010, nell'ambito del Patto locale di sicurezza urbana, «una polizza di assistenza gratuita e immediata in caso di furti, scippi o rapine dedicata ai residenti di Pinerolo con più di 65 anni». La polizza, che verrà validata dal 10 agosto 2011 al 9 agosto 2012, viene attivata dal giorno di compimento dei 65 anni anche per coloro che raggiungono tale età durante il periodo di vigenza della polizza.

«L'assistenza offerta – dicono in Comune – consiste in diverse forme di sostegno in caso di furto, scippo e rapina e prevede il rimborso di parte delle spese sostenute a seguito di questi imprevisti, come a esempio le spese per il rinnovo dei documenti di identità». Per tutti i cittadini ultrasessantacinquenni la polizza viene quindi attivata automaticamente, e non è necessaria alcuna adesione né iscrizione: in caso di furto, scippo o rapina è sufficiente rivolgersi all'Unipol Spa – Agenzia La Vie En Rose Snc di Pinerolo per avere diritto all'assistenza in modo completamente gratuito.

Per maggiori informazioni e per conoscere le condizioni di rimborso, è possibile rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di Pinerolo, piazza Vittorio Veneto 1, tel. 0121.361325