sabato 25 agosto 2012

Io e la rivista Viottoli

Alcuni si sono stupiti del redazionale di Viottoli n° 1 del 2012. Sono corso a cercarlo per leggerlo.

Per chiarezza ricordo che:

  1. La mia interpretazione di fatti è totalmente diversa dai 7 che all'unanimità hanno firmato il redazionale.
  2. Viottoli esprime un apprezzabile pensiero culturale e teologico su molti punti difforme dal mio.
  3. E' molto positivo che finalmente risulti chiaro che Viottoli e la comunità cristiana di base sono due realtà distinte. Non esiste la  "comunità Viottoli".
  4. io non c'entro niente. Non sono nemmeno abbonato. Per questo è strano che qualcuno mi scriva indirizzando alla redazione di Viottoli.
  5. credo che chi legge Viottoli e qualche mio scritto abbia ben chiare le legittime differenze esistenti su molti punti.

Scrivo queste note per rispondere ad alcune domande e perché la confusione non giova né al lavoro di Viottoli, né alla comunità di Pinerolo, né al sottoscritto.

Pinerolo, 25 agosto 2012

don Franco Barbero

Via Porro, 16

0121/72857