sabato 6 agosto 2016

Luglio: otto incontri intensi

A distanza di 3-4 giorni, disponendo gli incontri in modo che le date fossero molto accessibili, abbiamo svolto otto pomeriggi che potessero coinvolgere chi era interessato.
Il tema, articolato in meditazioni, presentazioni del "Talmud babilonese", "La storia del Talmudi"  e "Il Signore parlò a Mosè", due laboratori sul senso della "cura pastorale in una comunità corresponsabile" (domenica 24 luglio), "nuovi apporti alla lettura biblica", serata con gli adulti del gruppo Primavera e il corso di preparazione al matrimonio, tutto sommato può essere messo sotto il cappello "slegare i carismi, i doni di Dio che teniamo legati in un fazzoletto".
Si è scelto luglio perché chi ha voluto ha potuto partecipare agevolmente a qualcuno di questi momenti così ben distribuiti nel tempo.
Due date vengono segnalate subito dalla comunità nascente: domenica 28 agosto e domenica 25 settembre. Questa giornata sarà completamente dedicata alla "ministerialità nella comunità". Un tema gioioso, impegnativo, creativo. Sotto a chi tocca…

Franco Barbero