Non ho potuto esaudire l'idea di un incontro a Catania propostomi per
giugno per un approfondimento sui nuovi linguaggi della fede.
Sapete che è successo? Sono partiti per alcuni giorni di ferie in montagna
e dopo il concerto del Sestiere del 15 agosto, sono scesi ben in
undici e, prima di ripartire per la Sicilia, hanno fatto sosta a
Pinerolo nella sede della comunità in Via Città di Gap, 13.
E
che sorpresa! Con due di loro ci eravamo incontrati a Catania almeno
22 anni fa. Ma questo fatto mi ha anche dato gioia perché ho
compensato la tristezza che provo quando, per ragione dell'età e
dell'affaticamento, sono costretto a rifiutare inviti che accoglierei
con tutto il cuore.
Alcuni saggi miei fratelli e sorelle mi dicono: “Ora viaggi chi vuole
davvero incontrarti”. E succede. Parecchie persone si rendono conto
che debbo ridurre gli spostamenti ed è possibile incontrarci a
Pinerolo.
Questo per dire che bisogna inventare ogni volta le opportunità e le
possibilità di incontro.
Grazie per questo bel Ferragosto!!
Franco Barbero