Nell’assemblea
comunitaria di fine ottobre abbiamo maturato alcune decisioni
importanti.
- Ogni domenica del mese a partire da novembre la comunità di Via Città di Gap 13 a Pinerolo è aperta per una celebrazione comunitaria.
- La prima domenica è seguita dal pranzo autogestito aperto a chi lo desidera come momento di aperta convivialità.
- La prima e la terza domenica sono sempre affidate ai due gruppi biblici della comunità per la preparazione della predicazione.
- La seconda e la quarta domenica saranno “eucarestia per chi lo vuole”, avendo cura che ci sia sempre la persona che presiede e coordina la celebrazione.
- Come è nella tradizione delle nostre comunità l’eucarestia in cui non presiede il presbitero è una eucarestia esattamente come le altre. La nostra comunità ha il dono di parecchie persone riconosciute idonee a tale ministero senza contare che ci piace molto proporre il servizio di presidenza a fratelli o sorelle di altre realtà ecclesiali che ci visitano e della cui fede conosciamo lo spessore.
- C’è un libro meraviglioso che sta girando molto nei nostri incontri: Daniel Marguerat, La preghiera salverà il mondo, Edizioni Claudiana. Da leggere, ripeto….da leggere per scoprire quanto la vera preghiera cristiana cambi le nostre vite e la nostra relazione con la realtà. Si tratta di 80 pagine da meditare.
Franco
Barbero