mercoledì 15 giugno 2022

Ricordiamo Anna Maria Bermond con questa sua preghiera

 

COME IN UN'ALTALENA

 

Nulla.

Non Ti chiederò nulla.

Mi bastano le albe ed i tramonti,

la neve dell'inverno,

le pesche dell'estate.

 

Mi basta camminare tra la gente,

raccoglierne i sospiri,

raccoglierne i sorrisi.

 

Mi basta questa vita che mi dai,

così come la vuoi per me,

con salite e discese,

come in un'altalena.

 

Mi bastano i miei giorni,

pochi o tanti,

che Tu mi hai contato,

e ne amerò ciascuno

per il suo colore,

per il suo dolore,

perché l'hai scelto Tu.

 

E un giorno che Tu sai

il tempo si aprirà:

ferma, senza oscillare,

penderà l'altalena,

ed io scivolerò

tra le Tue braccia.

 

Anna Maria Bermond – "…ed io scivolerò tra le Tue braccia" Quasi preghiere – EFFETÀ EDITRICE

 

Anna Maria sapeva che nella vita c'è una navigazione lunga e difficile al termine della quale c'è un porto in cui Dio ci accoglie.

 

Franco Barbero e la Comunità di Via Città di Gap