domenica 4 dicembre 2022

PREGHIERA

 Una preghiera Sufi islamica


FA' TUA LA MIA CAUSA
(Capo religioso 'ibadi)

Dio mio, 
perdona il mio peccato, 
custodisci i miei occhi, 
rallegra la mia anima, 
accresci la mia eredità, 
porta a termine il mio lavoro, 
risana le mie pene,  liberarmi dalla tristezza, 
rendi più dolce la mia morte, 
dammi forza nella paura, 
rendi vero il mio desiderio, 
liberami dalla tristezza, 
santifica la mia anima, 
purifica il mio lavoro, 
accetta la mia scusa, 
volgi a me il tuo sguardo, 
rafforza le mie reni, 
salva il mio corpo, 
libera la mia carne, 
placa la mia sete, 
sazia la mia fame, 
raffina la mia rudezza,
fa tua la mia causa, 
guida la mia vita, 
rinnova la mia scelta, 
fammi magnanimo, 
apri il mio cuore, 
favorisci il mio tentativo, 
accresci la mia forza, 
alleggerisci il mio carico, 
correggi la mia durezza, 
resisti alla mia avarizia, 
porta al colmo la mia felicità, 
accresci la mia gioia, 
calma il mio dolore, 
aumenta la mia ricompensa, 
allontana la mia tristezza, 
raccogli dove io sperpero, 
consolami, mostrami la Tua benevolenza, 
accoglimi, arricchiscimi, Dio mio, 
aumenta in me la conoscenza di Te, 
allontana da me ogni male, 
guida il mio cuore, 
cura la mia stanchezza.