lunedì 2 gennaio 2023

COMUNICATO DI "NOI SIAMO CHIESA"

 

Visualizza quest'email nel tuo browser

NOI SIAMO CHIESA

Via Soperga 36 - 20127 Milano

www.noisiamochiesa.org

tel. 022664753 - cell. 3331309765 - email: vi.bel@iol.it

 

Ratzinger, un papa controverso,
che si è dimesso per il bene della Chiesa


Il movimento Noi Siamo Chiesa partecipa al lutto della Chiesa per la morte di Joseph Ratzinger, teologo ed uomo di fede, che è stato come vescovo di Roma segno dell’unità della Chiesa e della continuazione della predicazione dell’Evangelo secondo il messaggio di Gesù (Mt 21,15).
Questa partecipazione di NSC è molto consapevole che la sua fu una guida che ha creato divisioni e sofferenze, da noi più volte  sottolineate con franchezza, che hanno compromesso la piena accettazione del Concilio Vaticano II.
Ma la sua decisione di lasciare il ministero ha testimoniato una concezione evangelica e profetica del ruolo e dei compiti del papato che resterà nella storia della Chiesa.
Noi Siamo Chiesa auspica che le esequie la settimana prossima siano ispirate a sobrietà, senza accenti enfatici e trionfalisti e anche spera che i media sappiano informare e riflettere in modo corretto ed equilibrato su questo lutto.
 

Milano, 1 gen. 2023                                                                                       NOI SIAMO CHIESA

"Noi Siamo Chiesa" su Facebook
Sito web ufficiale
Canale YouTube di "Noi Siamo Chiesa"
Copyright © 2023 Noi Siamo Chiesa, Tutti i diritti riservati.