martedì 26 settembre 2023

LA PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO A MARSIGLIA

 Oggi milioni di persone vengono gettate sulle strade e nei mari del mondo dalla guerra, dalla miseria e dalla persecuzione politica o religiosa. O Dio, ti preghiamo.  - Padre di tutti i popoli, ascolta la nostra preghiera.

• Illumina il loro cammino, guidali senza sosta, perché nessuno si perda, perché trovino porte e cuori aperti per accoglierli, una terra dove riposare, un futuro per loro e per i propri figli. O Dio, ti preghiamo. — Padre di tutti i popoli, ascolta la nostra preghiera.

• Allontana da loro la tentazione della violenza e della disperazione, affinché possano trovare in te, Signore, la fonte della speranza nelle difficoltà che possono sperimentare. —Padre di tutti i popoli, ascolta la nostra preghiera.

• Dona un cuore umile ai responsabili dell’accoglienza affinché possano ascoltare questi uomini e queste donne in esilio e imparino a conoscerli e a comprenderli. O Dio, te lo chiediamo. —Padre di tutti i popoli, ascolta la nostra preghiera.

• Insegna ai responsabili dell’accoglienza a servire senza giudicare, rendili strumenti della tua pace. Per loro, Signore, ti preghiamo. — Padre di tutti i popoli, ascolta la nostra preghiera.