mercoledì 21 agosto 2024

 

Che bello!

 

Il 3 agosto sono giunti a casa mia ,da Rivalta, la carissima Rossella e suo marito Emanuele.

Rossella è l'animatrice del Gruppo di Rivalta junior.

La gioia di rivederci, abbracciarci, baciarci e guardarci ha creato un incontro in cui ci siamo reciprocamente donato tanto affetto.

Che bello trascorrere due ore in dialogo quando ci uniscono la fede e l'impegno sociale.

I racconti in questo contesto diventano un dirci l'amore e la fede che ci uniscono nei nostri particolari sentieri di vita.

Io non faccio problema a dire: ho bisogno di persone così per mantenere il passo della fede, l'amore alla vita, lo sguardo sereno al futuro.

Che cosa non può mancare? Hanno portato uno stupendo gelato per farci ricordare tutte le dolcezze e le gioie della vita e nutrire la nostra fragilità e per dirci che la nostra fede unisce lo spirito e la carne come ci ha insegnato Gesù che è il contrario dei mille insegnamenti delle gerarchie che alludono sempre allo spirito per non prendere sul serio la vita tutta intera e reale

All'incontro hanno partecipato anche Giorgio e Grazia che per anni hanno mantenuto un rapporto di affetto e di fede che non è affatto finito.

Mi è giunta dal cielo una carezza di FIORE:” Cura questa tosse così insistente, ma ricorda le mille tossi che in passato abbiamo superato insieme . Continuiamo fino alla data che Dio vuole: ti dissi tante volte “… E io non potrò che accogliere la tua voce, il richiamo, questa tua esortazione, Fiorellino mio caro.

 

Il tuo Franco, 5 agosto 2024