martedì 14 ottobre 2008

UNA PAURA DIVESA

"La crisi ha portato un nuovo terrore, diverso da quello propagandistico di prima che faceva credere alla gente che fosse pericoloso uscire la sera, che c'erano furti e violenze. A nessuno impotava che mancava il lavoro, che le scuole e le università erano allo sfascio. La chiave era la paura verso gli stranieri.
Ora, almeno, c'è una paura diiversa" ( Dario Fo, Ansa 13 ottobre).

Nessun commento: