"La crisi ha portato un nuovo terrore, diverso da quello propagandistico di prima che faceva credere alla gente che fosse pericoloso uscire la sera, che c'erano furti e violenze. A nessuno impotava che mancava il lavoro, che le scuole e le università erano allo sfascio. La chiave era la paura verso gli stranieri.
Ora, almeno, c'è una paura diiversa" ( Dario Fo, Ansa 13 ottobre).
Nessun commento:
Posta un commento