sabato 4 ottobre 2025

 UN GRAZIE PARTICOLARE A NICO FERRERO E AD ANGELO


Nico è in assoluto colui che si è preso cura della tomba di Fiorentina.

È quasi incredibile quanto ha fatto costruendo il tessuto di tutta la tomba con tanto di ornamento floreale nelle parti.

Ma scrivo,e voglio leggerlo sul blog come espressione di colui che in Comunità dopo la morte di Fiorentina si è preso amorosamente cura della tomba e ha provveduto decine e decine di volte a colmarla di fiori.

Nico, in tutti questi mesi, ha accompagnato spesso in macchina me e Sarya per una visita in cimitero e per una breve preghiera.

Non potrò proprio mai dire in queste righe ciò che Nico Ferrero ha fatto per me con queste numerose visite alla tomba di Fiorentina. A volte con Nico c'era anche sua moglie con la quale abbiamo pranzato insieme nella gioia. 

Voglio dire che questa disponibilità di Nico mi ha toccato il cuore che il suo bacio mi svelava e mi svela tutt'ora la profondità dei suoi sentimenti. 

Grazie dico con tutto il cuore a Nico e ad Angelo.

Grazie a Nico che in questi 18 mesi, dai primi ricoveri fino alla morte di Fiore, lei ha continuato a fiorire e io e noi abbiamo continuato a sentire il profumo della sua bontà.

Grazie a te, o Dio, grazie a Nico e ad Angelo. 


Franco, 1 ottobre 2025